sabato 17 ottobre 2009

'' Diplomi facili con tremila euro. sigillate 12 scuole''





In questi giorni girano molte notizie per i telegiornali ma quella che mi ha colpito di più è stata quella dei diplomi facili…

 In Calabria e Campania esisteva una associazione   a delinquere la quale, per 3000 o 5000 euro, si ottenevano dei diplomi scolastici falsi i quali erano privi di prerequisiti scritti.

L’organizzazione era in grado di raccogliere un’ampia fetta di studenti delle due regioni e del resto d’Italia proprio grazie alla perfetta organizzazione dell’associazione a delinquere che andava anche oltre gli anni scolastici.

A seconda del prezzo pagato veniva concesso anche di costruire false carriere scolastiche, sostenendo gli esami, anch’essi pilotati, per ''saltare'' qualche anno.

Ormai in Italia non  si ha più voglia di studiare e così si va in cerca di diplomi falsi per saltare anni scolastici i quali sarebbero serviti per maturare la persona e ampliare le sue conoscenze,invece si preferisce non fare nulla e avere tutto già pronto..

Sicuramente  non è l unica associazione a delinquere in tutta l’Italia,ci sono anche al nord basti solo pensare che molte persone pagano i professori per far promuovere il proprio figlio, quando invece la bocciatura serve per far capire i propri errori..

Poi le invece le persone che hanno fatto tutti gli anni scolastici quando hanno un diploma in mano vero non riescono neanche a trovare un lavoro perché quelli che hanno pagato i diplomi avranno sicuramente il punteggio massimo in tutto , perciò le persone meritevoli non vengono premiate mentre quelle non meritevoli si..




FONTE: IL GIORNALE

Nessun commento:

Posta un commento