sabato 17 ottobre 2009

'' Diplomi facili con tremila euro. sigillate 12 scuole''





In questi giorni girano molte notizie per i telegiornali ma quella che mi ha colpito di più è stata quella dei diplomi facili…

 In Calabria e Campania esisteva una associazione   a delinquere la quale, per 3000 o 5000 euro, si ottenevano dei diplomi scolastici falsi i quali erano privi di prerequisiti scritti.

L’organizzazione era in grado di raccogliere un’ampia fetta di studenti delle due regioni e del resto d’Italia proprio grazie alla perfetta organizzazione dell’associazione a delinquere che andava anche oltre gli anni scolastici.

A seconda del prezzo pagato veniva concesso anche di costruire false carriere scolastiche, sostenendo gli esami, anch’essi pilotati, per ''saltare'' qualche anno.

Ormai in Italia non  si ha più voglia di studiare e così si va in cerca di diplomi falsi per saltare anni scolastici i quali sarebbero serviti per maturare la persona e ampliare le sue conoscenze,invece si preferisce non fare nulla e avere tutto già pronto..

Sicuramente  non è l unica associazione a delinquere in tutta l’Italia,ci sono anche al nord basti solo pensare che molte persone pagano i professori per far promuovere il proprio figlio, quando invece la bocciatura serve per far capire i propri errori..

Poi le invece le persone che hanno fatto tutti gli anni scolastici quando hanno un diploma in mano vero non riescono neanche a trovare un lavoro perché quelli che hanno pagato i diplomi avranno sicuramente il punteggio massimo in tutto , perciò le persone meritevoli non vengono premiate mentre quelle non meritevoli si..




FONTE: IL GIORNALE

venerdì 16 ottobre 2009

Seychelles



io sono andata alle Seychelles nel gennaio 2007..
è un posto stupendo con ampie spiagge cristalline e foreste tropicali di cocco de meer..


ci sono stata 10 giorni nei quali ho visitato l isola di La Digue e Praslin..


Nell isola di praslin c è un parco naturale nel quale ci sono molte specie animali e vegetali di vario tipo che sono state salvate dalla colonizzazione dell isola..


A La Digue c'è la riserva marina delle tartarughe di mare le quali si stavano andando in estinzione a causa del traffico illegale di guscio di tartaruga, il quale veniva usato per collane,braccialetti..


La popolazione locale è molto gentile con i turisti anche se vivono in uno stato molto alto di povertà,infatti vivono in baracche fatte di lastre di alluminio..


è un posto stupendo per chi vuole riposare in mezzo alla natura...

lunedì 12 ottobre 2009

home



questa è la mia bella casetta =)
Visualizza home in una mappa di dimensioni maggiori

sabato 10 ottobre 2009

sociale

Scout..è un ‘attività stupenda che io pratico da 6 anni..il gruppo scout è diviso in 3 gruppi :i lupetti che è per i bambini dagli 8 ai 10 anni, il reparto dagli 11 ai 16 anni e il clan dai 17  ai 19 anni..


Io non ho mai fatto i lupetti ma solo 5 anni di reparto...

 sono stati stupendi perché ti permettono di conoscere meglio  le persone e scopri che sotto certi aspetti sono del tutto diverse da quello che si pensava che fossero, poi l attività scout è proprio bella in sé..

 Questa estate siamo andati 2 settimane in Trentino a Pergine e noi ragazzi dell’ ultimo anno ci hanno mandato a dormire un notte a 2000 metri in un rifugio…

 Alla sera abbiamo visto 10 stelle cadenti in 7 minuti..

 Uno spettacolo stupendo…

 Alla mattina alle 7 abbiamo fatto il giro di una montagna arrivando sulla punta di 2700 metri…

 Da li vedevi tutto il paesaggio circostante…

 Tutte le vallate e la città di Trento…

Un' esperienza stupenda che ho vissuto con i miei amici che è da 5 anni che li conosco e che sono cresciuti con me...

 Adesso tra una settimana ricomincia l' attività ma non sono sicura di continuare perchè molte cose non me lo permettono anche se sinceramente mi dispiace veramente un casino lasciarli...

Vabbè chi vivrà vedrà...

Di solito essere scout viene considerata una cosa per sfigati, ognuno può pensare quello che vuole ma non si può giudicare una cosa se non l hai provata e soprattutto non si può giudicare una persona  che non si conosce per quello che fa…

 Perché prima di giudicare gli altri guardiamoci noi stessi


  

Listen "Cascada Everytime we touch"

venerdì 9 ottobre 2009

CASTAGNATA 2009

Il 6\07\09 siamo andati ad albarè di costermano a fare la castagnata...è stata un'esperienza molto bella soprattutto perchè è servita per integrarsi meglio nella classe e conoscere meglio i compagni..
abbiamo fatto diversi giochi :pallavolo, olocausto atomico, staffetta, bandiera genovese e calcio...in quest'ultimo siamo arrivati nelle finali ma abbiamo perso contro la 1 ITC e siamo arrivati terzi..
Alla fine ci hanno dato il premio AMICIZIA come classe...





venerdì 2 ottobre 2009

                                          DIRITTI UMANI VIOLATI IN ITALIA





Stiamo assistendo alla produzione di leggi sempre più orientate ad una prassi di violenza soprattutto psicologica contro gli “stranieri”, i “diversi”, i “socialmente deboli” e contro la libertà di ogni essere umano.
Il Ddl n° 733  prevede delle norme, a dir poco, aberranti.
Vediamole:
l        abolizione del divieto di segnalare gli stranieri irregolari che ricorrono alle cure sanitarie. Ciò, in concreto, priverà del diritto alle cure sanitarie  migliaia di cittadini che vivono con noi, lavorano con noi e, spesso, per noi (con tanto di sfruttamento di manodopera in nero e sottopagata);
l        introduzione del reato di clandestinità”, del permesso di soggiorno a punti, di norme restrittive per i ricongiungimenti familiari e per i matrimoni misti, del carcere fino  a quattro anni per gli irregolari che non rispettano l' ordine di espulsione;
l        negata iscrizione anagrafica per chi non abiti in appartamenti idonei, schedatura dei senza casa e di quelli che vivono in appartamenti  inadeguati;
l        gli irregolari saranno privati dei diritti umani più elementari come quello di riconoscere un proprio figlio o di mandare denaro alle proprie famiglie lontane, vittime di guerre o sterminate dalla povertà.
Tutte queste misure, se approvate, rafforzeranno la discriminazione, aumenteranno il razzismo e renderanno ancora più sfruttabili e ricattabili i lavoratori migranti.
Anche l' ONU ci condanna: stiamo calpestando i diritti umani e stiamo scivolando verso una deriva sempre più razzista e xenofoba!


Ricordiamo che l' ultima volta che si è censita una popolazione di diversi è stato in Germania, nel 1938. E sappiamo tutti come è andata a finire.